SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 100€

Carrello

  • Nessun prodotto nel carrello.
Image Alt
Termini e condizioni

Condizioni Generali e Contrattuali di Vendita di LAURAB per il sito www.laurab.it

Il sito www.laurab.it è di proprietà ed è gestito da PICCALUGA LAURA, corrente in Piazza Mazzini 20 15033 Casale Monferrato (AL), P.IVA 02394390062, telefono 3426030074, e-mail info@laurab.it

Dal momento in cui il consumatore accede al sito www.laurab.it accetta di rispettare i termini e le condizioni sotto indicati, inclusi tutti i documenti riportati. Si invitano gli utenti ad esaminare attentamente questo documento prima di utilizzare i servizi.

Art. 1 – Oggetto del presente contratto 

Il presente contratto ha ad oggetto la compravendita di prodotti di abbigliamento uomo/donna, nonché accessori, nella quantità e qualità prescelta dal consumatore mediante selezione dei prodotti sul sito www.laurab.it. I beni e servizi in vendita sono quelli descritti sulle pagine di www.laurab.it. I dati ivi indicati possono essere soggetti a modifiche e ad aggiornamenti periodici, anche allo scopo di un ulteriore miglioramento del servizio per il consumatore.

Art. 2 – Prezzi e disponibilità prodotti

I prezzi dei prodotti di cui all’art. 1 sono indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione ove previsto, il cui ammontare, sempre indicato sul sito, varia in base alla modalità di consegna richiesta, oltre agli eventuali diritti doganali. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, il consumatore sarà tempestivamente informato. via e-mail. I prezzi e la disponibilità dei prodotti commercializzati da LAURA B – PICCALUGA LAURA tramite il sito www.laurab.it sono soggetti a modifica senza preavviso.

Art. 3 – Ordini/Fatturazione

Gli ordini si accettano per iscritto, e-mail, internet, telefono. La conclusione del contratto è subordinata al ricevimento dell’ordine da parte di LAURA B – PICCALUGA LAURA. Al momento della spedizione verrà emesso uno scontrino fiscale che verrà inserito nella scatola con la merce. Se il cliente vorrà fattura dovrà specificarlo nell’ordine e  la fattura sarà emessa successivamente alla consegna della merce, entro i tempi previsti dalla legge. Salvo diversa richiesta del consumatore, la fattura sarà inviata per email.

Art. 4 – Consegna della merce

La consegna della merce avviene nei termini riportati sul sito, all’indirizzo indicato dal consumatore e tramite il corriere incaricato da LAURA B – PICCALUGA LAURA. Allo scopo di evitare frodi, il corriere si riserva il diritto di controllare un documento d’identità, che dimostra la coincidenza dei dati tra le informazioni dell’ordine ed il titolare della carta di credito. Si fa presente che, al fine di una più efficiente consegna della merce, LAURA B-PICCALUGA LAURA comunicherà al corriere il recapito telefonico fornito dal consumatore durante la registrazione al sito www.laurab.it ovvero al momento dell’ordine, recapito telefonico, che sarà utilizzato nel rispetto della normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196/2003. Il corriere, prima di effettuare la consegna, contatterà telefonicamente il destinatario della merce al predetto recapito telefonico al fine di concordare giorno ed indicativamente l’orario previsto per la consegna stessa. Nel caso in cui il destinatario non dovesse rispondere, verrà contattato telefonicamente il giorno lavorativo successivo e, se anche in questa occasione il destinatario non dovesse essere reperibile, verrà effettuato un ultimo tentativo di chiamata il giorno lavorativo ancora successivo. Pertanto, il corriere effettuerà al massimo tre chiamate, una al giorno, per tre giorni lavorativi consecutivi. Se a seguito dei tre tentativi di chiamata il corriere non dovesse riuscire a contattare il destinatario della merce, quest’ultimo sarà richiesto di corrispondere la somma di Euro 15,00, iva inclusa, per svincolare la giacenza della merce. Parimenti il destinatario della merce sarà richiesto di corrispondere la somma di Euro 15,00, iva inclusa, nel caso di  giacenza della merce per assenza del destinatario stesso o di persona incaricata al ritiro , nonostante il previo accordo con il corriere per la consegna. La somma di Euro 15,00 di cui sopra verrà  richiesta in pagamento al cliente anche nel caso in cui questo non provveda a svincolare la giacenza entro 15 giorni dall’inizio della giacenza stessa. Il corriere effettuerà un solo tentativo di consegna. NON SI EFFETTUANO CONSEGNE AL PIANO. Il consumatore, al momento del ricevimento/ritiro della merce, è tenuto a verificare l’integrità della stessa e la rispondenza all’ordine effettuato alla presenza dell’incaricato alla consegna. Qualora l’imballo della spedizione si presentasse danneggiato, il consumatore dovrà ACCETTARE il pacco ed annotare tale danno sulla lettera di vettura/documento di trasporto. Se il pacco si presenta integro, il consumatore dovrà accettarlo e potrà firmare la ricevuta di consegna anche con la dicitura “SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO”. Nel caso in cui uno o più prodotti risultassero danneggiati o non dovessero essere rispondenti all’ordine effettuato, il consumatore, solo se ha precedentemente annotato il danno sulla lettera di vettura/documento di trasporto ovvero ha accettato con riserva di controllo, entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla consegna dovrà informare a mezzo email LAURA B – PICCALUGA LAURA all’indirizzo info@laurab.it , provvedendo altresì a fornire documentazione, anche fotografica, relativa al danno o all’erronea fornitura, la cui prova grava sul consumatore. LAURA B – PICCALUGA LAURA si riserva la facoltà di richiedere la spedizione indietro della merce danneggiata/erronea a spese del consumatore, spedizione che dovrà avvenire entro il termine di 15 giorni dalla richiesta di LAURA B – PICCALUGA LAURA, pena la perdita del diritto alla sostituzione o al rimborso. LAURA B – PICCALUGA LAURA verificata la sussistenza del danno o dell’erronea fornitura, a proprie spese, entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data di consegna o della segnalazione, provvederà altresì alla sostituzione dei prodotti danneggiati/erronei o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il consumatore del loro importo. Nell’ipotesi in cui il cliente contatti il Servizio Clienti successivamente al terzo giorno lavorativo, sarà facoltà di LAURA B – PICCALUGA LAURA decidere di aprire una pratica al fine dell’eventuale sostituzione della merce danneggiata / erronea.

Art. 5 – Diritto di Recesso

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni. Tale diritto dovrà essere esercitato con l’invio di una raccomandata con avviso di ricevimento alla sede di LAURA B – PICCALUGA LAURA , corrente in Piazza Mazzini 20, 15033 Casale Monferrato (AL). La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, anche tramite email all’indirizzo info@laurab.it , a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto (48) ore successive. I beni dovranno essere restituiti a LAURA B – PICCALUGA LAURA integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale, a spese del consumatore entro e non oltre 15 giorni dalla comunicazione del recesso. LAURA B – PICCALUGA LAURA provvederà al riaccredito delle somme corrisposte entro un massimo di 30 giorni dalla data di ricevimento della raccomandata e comunque non prima di aver ricevuto la merce e controllato lo stato dei beni soggetti a recesso. I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del consumatore. Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitatile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Si precisa inoltre che, nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo. In caso di recesso di ordine pagato su piattaforma GESTPAY DI BANCA SELLA , verrà rimborsato al cliente il totale dell’ordine al netto delle tariffe applicate da GESTPAY DI BANCA SELLA al momento del pagamento.

Art. 6 – Limitazione della responsabilità

LAURA B – PICCALUGA LAURA non si assume responsabilità per eventuali danni risultanti da un utilizzo o da uno scorretto utilizzo del servizio fornito dal sito www.laurab.it LAURA B – PICCLUGA LAURA non si assume responsabilità per errori ed omissioni all’interno di www.laurab.it o di qualsiasi sito web cui si possa fare riferimento o collegamento. LAURA B – PICCALUGA LAURA si riserva il diritto ad un aggiornamento continuo del sito www.laurab.it che può essere effettuato in qualsiasi momento. Le informazioni possono contenere inesattezze di qualsiasi tipo o errori di battitura. LAURA B – PICCALUGA LAURA non garantisce che i servizi svolti da www.laurab.it verranno prestati senza interruzioni, ciò verrà anticipatamente enunciato salvo per cause non dipendenti dalla volontà di LAURA B –PICCALUGA LAURA. LAURA B – PICCALUGA LAURA declina qualsiasi responsabilità nei confronti dell’acquirente o di terze parti per danni diretti o indiretti (compresi, a mero titolo esemplificativo, la perdita di profitti, di ricavi, di opportunità commerciali) emersi da o in relazione a un prodotto o servizio fornito da LAURA B – PICCALUGA LAURA , ovvero dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare lo stesso. LAURA B – PICCALUGA LAURA non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a caso fortuito o forza maggiore, quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che dovessero impedire, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. LAURA B – PICCALUGA LAURA  non sarà responsabile per danni, perdite e costi sostenuti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo eventualmente il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave, il diritto al risarcimento nei confronti di LAURA B – PICCALUGA LAURA non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal consumatore e per i quali sia sorta la contestazione.

Art. 7 – Responsabilità dell’utente/consumatore

L’utente è tenuto ad assicurarsi che i propri dati immessi siano veritieri, completi, aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica degli stessi. Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false, LAURA B – PICCALUGA LAURA si riserva il diritto di escludere tali soggetti dalle proprie liste di utenza, dopo formale e non accettato invito all’autocorrezione.

You don't have permission to register